Condizioni di Vendita

MODALITA’ DI PAGAMENTO

  • NOLEGGIO E/O LEASING FINANZIARIO
  • CARTA DI CREDITO
  • BONIFICO BANCARIO ( preferibile in quanto senza spese)
  • BANCOMAT, CONTANTI CON RITIRO DIRETTO PRESSO IL NOSTRO MAGAZZINO (  necessario acconto del 30% con mezzi di pagamento a distanza )

SPESE DI TRASPORTO CORRIERE ESPRESSO IN TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO( BARTOLINI-TNT-GLS)

10,00 € per Ordine, ogni oggetto in più nel carrello aggiungerà 2,00 € ai 10,00 € iniziali. Alcuni oggetti come dei particolari plotter HP prevedono un costo per la spedizione maggiore, si prega di controllare bene il carrello elettronico prima di inviare l’ordine.

SPEDIZIONE EUROPEA E INTERCOMUNITARIA DA CONCORDARE. NECESSARIO CHIEDERE UN PREVENTIVO !

Ponete la massima attenzione nel verificare che il numero di colli consegnati dal corriere sia lo stesso di quelli citati sul nostro documento di consegna e su quello del vettore, controllando anche lo stato fisico degli imballi. Nell’eventualità che individuiate un possibile problema di integrità, apponete la firma di RISERVA SPECIFICA descrivendo il motivo nel massimo dettaglio sul documento di consegna (es: accettato con riserva per colli schiacciati, colli mancanti, imballo danneggiato, cartone bagnato etc…). Non potremo accettare eventuali resi o effettuare rimborsi se non Vi attenete a quanto sopra riportato.

spese di incasso:

bonifico bancario= nessuna

carta di credito  =  + 1,25%

ritiro presso nostro magazzino = nessuna

CONFERMA ORDINE :

Oltre ad una mail che dichiara la messa in lavorazione del Ordine verrà inviata al cliente una conferma di accettazione del ordine definitiva tramite mail con oggetto ” CONFERMA DEFINITIVA DEL VOSTRO ORDINE N.° xxxxxx  e da quel momento l’ordine sarà considerato accettato da ambo le parti.

Oliservices sas. – Condizioni Generali di Vendita

Articolo Uno) Premessa

Tutti i rapporti commerciali tra Oliservices sas. ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, se non espressamente derogate da condizioni particolari concordate in forma scritta con Oliservices sas. Eventuali prassi contrarie anche reiterate e tollerate che dovessero essere seguite per determinati affari o clienti, non potranno comunque derogare, limitare o escludere l’applicazione delle presente condizioni generali di vendita e non comporteranno nessuna rinuncia da parte di Oliservices sas A far valere alcun diritto, nelle medesime condizioni, sancito a suo favore.

Le presenti condizioni generali, così come le eventuali condizioni particolari, si intendono accettate dal Cliente anche se difformi dalle condizioni generali o particolari di acquisto del Cliente. Queste ultime impegneranno Oliservices sas  solo se accettate espressamente con accettazione scritta.

Chiunque agisca in nome altrui nei confronti di Oliservices sas rimarrà impegnato in proprio, in caso di difetto adeguati poteri di rappresentanza, salva, in ogni caso, la facoltà di  Oliservices sas . di domandare il risarcimento dei danni patiti per aver confidato nella sussistenza di tali poteri.

La premessa costituisce parte integrante delle presenti condizioni generali di contratto.

Articolo Due) Cliente

Oliservices sas . opera come intermediario (distributore) fra i Vendor e utilizzatori finali  e:

•  rivenditori di hardware e software;

•  system integrator;

•  software house;

•  soggetti che abbiano, ai sensi della vigente normativa sul commercio, l’autorizzazione, risultante nell’iscrizione alla Camera di Commercio, alla rivendita di materiale elettronico in genere, hardware e software.

Il Cliente, sia esso Persona Fisica o Giuridica, assume una precisa obbligazione di prestare informazioni complete e veritiere.

Articolo Tre) Clausola penale

In caso di eventuale dimostrato inadempimento totale o parziale, di Oliservices sas ., rispetto alle obbligazioni derivanti dal contratto, il risarcimento totale dovuto al Cliente o a terzi non potrà in alcun modo superare il valore della merce oggetto del contratto stesso.

Articolo Quattro) Caratteristiche Tecniche

Le caratteristiche tecniche dei prodotti commercializzati pubblicate nel sito www.oliservices.it, sono quelle comunicate dai singoli produttori. Oliservices sas . non assume, quindi, responsabilità alcuna per eventuali inesattezze e/o non corrispondenza delle stesse a quanto comunicato. Il servizio offerto vuole essere esclusivamente un aiuto ai nostri Clienti, e non intende sostituirsi in alcun modo a quanto i produttori comunicano in via ufficiale al mercato circa caratteristiche tecniche/funzionali/dimensionali dei loro prodotti HW e SW.

Oliservices sas . non riconosce responsabilità nei confronti di eventuali variazioni estetiche e caratteristiche tecniche, apportate dal produttore sui prodotti presentati a listino.

Articolo Cinque) Ordini

Ogni ordine proveniente dal Cliente deve essere formulato per iscritto ed è da intendersi quale proposta irrevocabile di acquisto, che si intende accettata da .Oliservices sas  soltanto dopo che è pervenuta al Cliente espressa accettazione scritta, previa verifica della consistenza di magazzino.

Per gli ordini inviati a mezzo posta elettronica, Il cliente che invia l’ordine riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, o tramite posta elettronica, con l’indicazione del relativo “numero d’ordine”; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il “numero d’ordine”, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

In ogni caso, qualunque sia il mezzo di comunicazione con cui l’ordine del cliente è stato formulato, Oliservices sas  si riserva la piena facoltà di non dare seguito a qualsiasi ordine ricevuto, anche in presenza di disponibilità di magazzino, restando vincolata all’evasione degli ordini ricevuti soltanto in caso di accettazione scritta degli stessi, senza che, la mancata accettazione possa dare titolo a qualsivoglia pretesa, onere od esborso.

L’ordine scritto del cliente, comunque formulato dovrà contenere la dichiarazione dello stesso di avere preso visione e di essere a conoscenza delle presenti condizioni generali di contratto, le quali regoleranno i rapporti con la Oliservices sas . e, in particolare gli artt. 7, 11 e 15.

L’esecuzione della prestazione si considererà accettazione dell’ordine solo limitatamente alla misura della prestazione effettivamente eseguita, senza che sorga in capo al cliente, in difetto di accettazione scritta da parte di Oliservices sas . e in ragione della semplice parziale esecuzione dell’ordine, alcun diritto o pretesa nei confronti della Oliservices sas

Articolo Sei) Prezzi

I prezzi pubblicati nel sito sono quelli del listino Oliservices sas, non sono necessariamente coincidenti con quelli comunicati dai singoli produttori, e sono da intendersi al lordo dello sconto riservato ai nostri Clienti. Nel caso non fosse definito il prezzo di listino o la percentuale di sconto, si farà riferimento al “prezzo netto” .

Prezzi e sconti possono variare in qualsiasi momento, e senza alcun preavviso. Il prezzo applicato sarà in ogni caso quello definito al momento dell’ordine.

La Oliservices sas non e’ responsabile per eventuali errori di trascrizione dei prezzi di listino. Solo dopo la conferma d’ordine il cliente potra’ ritenere ii prezzo definitivo ed accettato.

Articolo Sette) Disponibilità Prodotti

Nel sito www.oliservices.it, vengono pubblicate le quantità di prodotto presenti in magazzino, tali quantità sono aggiornate alla disponibilità effettiva di magazzino al giorno precedente.

Poiché la possibilità di inoltrare gli ordini “on line” modifica in tempo reale la disponibilità dei prodotti,Oliservices sas  . non può garantire l’assegnazione della merce ordinata.

Articolo Otto) Spedizioni e Consegna

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate franco magazzino Oliservices sas ., a mezzo di trasportatori definiti a cura di Oliservices sas .,salvo diversa indicazione del Cliente, il quale, al momento dell’inoltro dell’ordine, indichi un proprio trasportatore di fiducia.

In tutti gli altri casi, e le spese di spedizione e di assicurazione dei prodotti verranno addebitate in fattura al cliente e sono determinate come di seguito:

In ogni caso,Oliservices sas  . non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini. Parimenti, Oliservices sas . non risponde di eventuali errori di consegna dovuti all’errata o equivoca indicazione del proprio indirizzo da parte del Cliente.

La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti con relativa definizione dell’addebito ulteriore, avverrà a piano stradale e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Articolo Nove) Rischio e Proprietà

Al momento del ricevimento della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa di quanto indicato nel documento accompagnatorio con quanto ordinato.

Il Cliente è invitato a sottoscrivere la bolla di consegna solo dopo tali verifiche.

Nel caso in cui non vi sia corrispondenza tra l’ordine effettuato e la consegna, il cliente non dovrà comunque accettare la merce eventualmente non ordinata e dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore, rifiutando la consegna stessa limitatamente ai prodotti non di sua spettanza per tipo, numero o qualità.

In ogni caso di difformità, comunque, il Cliente dovrà segnalare tale difformità nella bolla di consegna, inviando, a pena di decadenza di qualsivoglia diritto, una comunicazione a mezzo fax o raccomandata a.r., a Oliservices sas ., ove segnala il problema riscontrato, entro otto gironi dalla consegna.

La sottoscrizione della bolla di consegna senza esecuzione delle verifiche di cui sopra o la mancata comunicazione di quanto Oliservices sas  nel termine sopra fissato, avviene in danno del Cliente; una volta accettata la consegna della merce o non compiuta tempestivamente la predetta comunicazione quest’ultimo non potrà più opporre alcuna contestazione a  Oliservices sas circa le sopraindicate manchevolezze rispetto all’ordine effettuato.

Pur in presenza, di imballo integro, per ogni altra contestazione inerente vizi palesi della merce compravenduta, il Cliente ha l’obbligo di denunciare gli stessi con raccomandata a\r entro otto giorni dal ricevimento. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione e non darà diritto alcuno in favore del denunciante. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Articolo Dieci) Termini di consegna dei prodotti ordinati

I termini di consegna sono indicativi e non essenziali.

Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.

Oliservices sas . si riserva il diritto di evadere l’ordinativo anche attraverso consegne parziali. Ove il Cliente intenda rifiutare un eventuale consegna parziale della merce, dovrà dichiararlo preventivamente per iscritto.

Nel caso in cui la consegna della merce ordinata sia resa impossibile o comunque più onerosa da cause non dipendenti dalla sua volontà,Oliservices sas  . potrà risolvere, per mezzo di una semplice comunicazione scritta al Cliente il contratto, conclusosi tramite conferma dell’ordine da parte di Oliservices sas .

Qualora il Cliente desideri risolvere il contratto a causa di un ritardo nella consegna, dovrà invitare per iscrittoOliservices sas  . a evadere l’ordine, o la parte di ordine non evasa, entro un congruo termine non inferiore a 15 giorni. Il contratto si intenderà risolto ove Oliservices sas . non abbia provveduto alla consegna nel termine assegnatole, restando in ogni caso escluso il diritto ad alcun indennizzo o danno, risultando in tal caso il fatto unicamente imputabile ai soggetti produttori dei materiali informatici ordinati.

Articolo Undici) Pagamento

Le merci fornite dovranno essere pagate nei termini indicati nelle fatture di vendita di Oliservices sas ., fatte salve diverse condizioni che dovranno essere concordate per iscritto con la stessa creditrice.

Il mancato intero pagamento alla scadenza della fattura o nota di debito, ogni richiesta di rinvio del pagamento od ogni altro fatto che determini o faccia supporre l’inadempimento del Cliente, comporta la decadenza dai termini accordati per il pagamento dei prodotti, rendendo ogni credito di Oliservices sas . verso il Cliente immediatamente esigibile.

Il mancato pagamento anche di una sola fattura o nota di debito costituisce grave inadempimento ex art. 1455 c.c. E autorizza la Oliservices sas . a sospendere la consegna dei prodotti non ancora consegnati o a risolvere immediatamente di diritto ogni contratto in corso, senza alcun indennizzo per il Cliente o altra formalità che il semplice avviso tramite lettera raccomandata o fax.

La stessa facoltà, con facoltà di sospendere o ritenere risolto di diritto il contratto senza qualsivoglia obbligo di indennizzo o refusione, è concessa a Oliservices sas . qualora, prima della spedizione della merce (anche se relativa ad un ordine formalmente già accettato), il Cliente ordinante risultasse di dubbia solvibilità o non conforme ai parametri di rating economico e finanziario stabiliti da Oliservices sas .

L’accettazione da parte di .Oliservices sas  del pagamento parziale o la tolleranza di alcun inadempimento del Cliente non comporta la decadenza dalle facoltà di sospendere l’esecuzione del contratto o di risolvere lo stesso, a causa di detto o altro inadempimento.

Salvo che il Cliente non abbia preventivamente comunicato che intende accettare solo l’adempimento completo dell’ordine, in nessun caso il Cliente potrà rifiutare o ritardare il pagamento della merce consegnatagli in base ad un ordine anche solo parzialmente eseguito.

In ogni caso, il mancato pagamento totale o parziale alla scadenza pattuita comporta l’applicazione degli interessi di mora al saggio volta per volta vigente a norma dell’art. 5 del d.lgs. 23 ottobre 2002 n.231, maggiorato, come per legge, di sette punti percentuali.

Articolo Dodici) Restituzioni Merci

La restituzione delle merci potrà essere effettuata soltanto previo consenso scritto da parte di Oliservices sas ., dietro presentazione di domanda scritta in cui sono citati i riferimenti della fattura e/o del DDT.

Oliservices sas . subordina la concessione dell’autorizzazione del reso alla verifica del rispetto delle regole previste dai produttori in relazione ai tempi di comunicazione e alle modalità di conservazione del materiale.

La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato.

In caso di difformità della merce o imballo danneggiato,Oliservices sas  . avrà diritto a non accettare il rientro comunicandolo in forma scritta al rivenditore.

Articolo Tredici )  Rimborsi

La Oliservices Sas in caso dovesse rimborsare del denaro per qualsiasi motivo ( mancata evasione ordine, diritto di ripensamento, ordine evaso parzialmente , ecc.)  avra’ un termine massimo di 60 giorni solari per effettuare il riaccredito della somma dovuta al cliente , anche se naturalmente  si adopererà per effettuare il rimborso nel piu’ breve tempo possibile.

Articolo Quattordici) Contenuto della prestazione e Garanzie

Oliservices sas . a seguito e per effetto della consegna della merce, si intenderà liberata dagli obblighi derivanti dalla stipulazione dei contratti di vendita, in base ai modi ed alle condizioni di cui al precedente art. 8 delle presenti condizioni generali,.

In particolare, l’installazione della merce venduta rimane a cura del Cliente, né è previsto a carico di .Oliservices sas  alcun obbligo di manutenzione.

l’acquisto di materiale presso Oliservices sas ., comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite direttamente dai produttori.

Articolo Quindici) Trattamento dei Dati Personali

I dati personali comunicati e\o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento in conformità con le disposizione del d.lgs. 196/2003.

Oliservices sas dichiara inoltre che suddette informazioni verranno utilizzate per le finalità e gli scopi indicati nella Informativa consultabile su www.computergross.it nell’area riservata alla registrazione dei clienti.

Il soggetto titolare del trattamento dei dati personali è esclusivamente Oliservices sas .

Articolo Sedici) Controversie

Per qualsiasi controversia derivante o connessa alla stipulazione, esecuzione ed efficacia di accordi di vendita con Oliservices sas ., è esclusivamente competente il Foro di Livorno, che non potrà essere derogato neppure per ragioni di connessione.

Il contratto tra Oliservices sas . e il Cliente, e così tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di vendita, è regolato dal diritto italiano.

Articolo Sedici) —Modifiche delle condizioni generali di vendita

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno ed esse disciplineranno i rapporti contrattuali sorti a fare tempo dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.oliservices.it.